Circolo Legambiente Zanna Bianca
e la tutela della privacy

Riferimenti normativi

Regolamento (UE) 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

Titolare del trattamento dei dati

Il titolare del trattamento dei dati personali è il
Circolo Legambiente Zanna Bianca con sede in
Via Giovanni Bellezza, 16/A
20136 Milano

Email: circolozannabianca.legambiente@gmail.com

Finalità del trattamento dei dati raccolti

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali da parte dell’Utente effettuato in alcune pagine presenti su questo sito comporta la successiva acquisizione dei dati forniti.
Tale acquisizione è necessaria per consentire al Titolare di erogare il servizio richiesto.

Tipi di dati trattati

I dati trattati sono unicamente dati forniti in modo volontario dall’Utente.

Le pagine del sito dove vengono raccolti i dati personali sono le seguenti:

1 – pagina “Scrivici

2 – pagina “Iscrizione newsletter

dati acquisiti: nome, email

dati acquisiti: cognome, nome, email

Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei dati viene effettuato mediante strumenti informatici con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità preposte.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione del Circolo Legambiente Zanna Bianca nominati anche, se necessario, responsabili del trattamento da parte del Titolare.
L’elenco aggiornato dei responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del trattamento.

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali.

Luogo del trattamento dei dati

I dati personali sono trattati presso la sede operativa del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.
Per ulteriori informazioni, si deve contattare il Titolare.

Diritti dell’Utente

L’Utente può esercitare i diritti previsti dagli articoli dal 15 al 21 del Regolamento UE 679/2016 con riferimento ai dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:

• opporsi al trattamento dei propri dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso.
  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione dei propri dati personali.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri dati personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri dati da parte del Titolare.

Esercizio dei diritti

Chiunque volesse esercitare i propri diritti previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo a “Circolo Legambiente Zanna Bianca” che ha sede in Via Giovanni Bellezza, 16/A, 20136 Milano MI

oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo circolozannabianca.legambiente@gmail.com.

Milano, 6 agosto 2024