Idee su come trascorrere una settimana di vacanza immersi nella natura?
Ci pensa
Le splendide strutture di accoglienza ed educazione ambientale, a Prim’Alpe Canzo (CO) e all’Ecostello Monte Barro ospitano bambini e bambine,
ragazze e ragazzi, per una settimana lontano dai rumori della città, nell’atmosfera rilassante e rigenerante della natura.
Un’esperienza unica per ritrovare il contatto con la natura e con se stessi, attraverso passeggiate in natura, laboratori creativi,
avventure all’aperto e nuove amicizie!
Nelle vacanze natura la sostenibilità ambientale ha un’importanza primaria: non saremmo Legambiente se non ci sforzassimo di educare i piccoli al rispetto e alla tutela del nostro Pianeta, per difendere il loro stesso futuro.
Bando dunque alla plastica, all’usa e getta, ai prodotti fuori stagione, allo spreco alimentare e all’abuso di risorse.
Cercheremo di misurare i nostri consumi di acqua ed energia, conteggeremo i rifiuti prodotti, approfondiremo ciò che sta dietro alle nostre scelte alimentari e proporremo soluzioni per CAMBIARE IL MONDO e renderlo un posto migliore – divertendoci, ovviamente!
Ogni settimana sarà condotta dalle educatrici e dagli educatori di Legambiente, che organizzeranno e guideranno le attività all’interno della struttura e nella natura circostante e saranno a disposizione dei ragazzi e delle ragazze in ogni momento del giorno e della notte.